mercoledì 22 febbraio 2017

Rfilessione sul perchè resto

Una riflessione riguardo la questione scissione nel Partito Democratico. Sì, ho deciso di restare nel Pd, perchè credo che la scissione sia un regalo fatto alla Lega e ai 5Stelle, e ho paura a lasciare in mano l'Italia a queste due forze politiche (ai 5Stelle in particolare vista la pessima prova di Roma). Questo però non significa che sosterrò Renzi come candidato segretario, anzi: ho molto apprezzato la replica di Epifani e ho molto criticato la relazione di Renzi. Ma questo non significa per forza abbandonare un progetto in cui credo molto. Quando sono stato eletto in Parlamento ho messo in chiaro che sarei entrato con la tessera del Pd e uscito con la stessa, oppure mi sarei dimesso. Quello che adesso spero è di entrare in una fase congressuale dove si possa parlare di temi veri e importanti, dove poter sostenere il mio candidato (spero che sarà Orlando), di poterlo eleggere a Segretario, e di poter continuare una storia che non merita di finire così.

Nessun commento:

Posta un commento