lunedì 12 novembre 2012

Primarie PD: inizia la settimana calda

Dopo la giornata di sabato, da questa settimana comincerà il vero calendario di appuntamenti in vista delle primarie del Pd.


Per quanto riguarda Monfalcone, l'Ufficio elettorale per la registrazione a elettore di centrosinistra sarà aperto nella sede del Pd mercoledì 14 novembre dalle 18 alle 20 e sabato 17 novembre dalle 9 alle 13. Contemporaneamente, in piazza della Repubblica saranno allestiti dei banchetti per la raccolta delle iscrizioni.

Che cosa si deve fare per iscriversi come elettore di centrosinistra? Possono iscriversi le elettrici ed elettori in possesso dei requisiti previsti dalle legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre. Per farlo, basta presentarsi ai banchetti o agli uffici elettorali con un documento di identità e firmare l'appello ''Italia bene Comune'' e contemporaneamente segnarsi nell'Albo degli elettori, versando un contributo di 2 euro. In cambio si riceverà il certificato di elettore del centrosinistra.

Se si vuole l'iscrizione on line, basta collegarsi al sito ''www.primarieitaliabenecomune.it'', stampare il modulo e presentarsi all'ufficio elettorale per completare l'iscrizione e ricevere il certificato.

Il giorno delle primarie ci si dovrà presentare al seggio con il certificato, il documento d'identità e la tessera elettorale. I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00.


Nessun commento:

Posta un commento